Girifalco, capogruppo Pd: “Il Partito è stato deciso, sicuro e determinato”

Catanzaro Politica
Domenico Iapello

“Un Pd deciso, sicuro e determinato in Consiglio comunale. E’ questo ciò che emerso dall’intervento del capogruppo del Partito Democratico, Domenico Iapello, nel corso dell’ultima assise. “Il nostro parere favorevole all’elezione del presidente del Consiglio Comunale individuato nella persona del consigliere, Elisabetta Ferraina, non è ambiguo, né neutro o senza peso come vorrebbe da giorni dimostrare l’opposizione. La nostra – ha detto il capogruppo del Pd, Domenico Iapello – è una decisione politica che rappresenta il nostro senso d’appartenenza leale ai programmi elettorali che sono stati alla base della campagna elettorale, oltre all’esigenza di avere un organo di garanzia corretto ed imparziale.

L’indicazione della collega di maggioranza, Elisabetta Ferraina, ci ha visti sempre lucidi nella scelta finale. Come Pd abbiamo posto la questione riferita al fatto che richiedesse una serie di accorgimenti come, ad esempio, che il presidente dell’assemblea non mantenesse nessuna delega in modo da garantire al meglio il ruolo "super partes”.

“Con l’elezione del presidente del Consiglio comunale – ha proseguito Iapello – l’amministrazione di Girifalco è nella piena condizione di esercitare il suo mandato politico. Per fare di Girifalco una comunità solidale, aperta e democratica. Che sappia intercettare linee di sviluppo capaci di dare lavoro e progresso. Girifalco, con l’amministrazione del sindaco Pietrantonio Cristofaro, farà uscire il paese dall’isolamento istituzionale che, nei decenni passati, è stato costretto a subire. Il Pd è garante del legame che unisce l’amministrazione locale ai governi nazionale, regionale e provinciale. Nei prossimi mesi metteremo in campo progetti, idee, risorse per collegare sempre di più Girifalco al resto della Provincia di Catanzaro, per fare in modo che al nostro paese venga restituita la dignità che le passate amministrazioni avevano sottratto. In questo senso si rassegnino le due o più opposizioni presenti in Consiglio.

La via dell’opposizione strumentale gridata, ostruzionistica non porterà da nessuna parte bensì danneggerà esclusivamente la nostra comunità. Caro signor Deonofrio non riuscirà, nonostante i suoi sforzi, a far dimenticare lo sfascio e il degrado amministrativo in cui ha lasciato Girifalco. Il Pd, la sua organizzazione, sarà presente sia dentro che fuori dall’aula e non smetterà mai di ricordare i guai, i disastri che Lei ha combinato. E per quanto riguarda la sua stampella politica, colui che ha deciso di fare l’opposizione all’opposizione, l’antipolitica in salsa girifalcese – vale a dire l’ingegnere Luigi Stranieri – non abbia preoccupazione: il suo ribellismo sterile ed isterico non lo porterà da nessuna parte. Il Pd è in campo con la sua organizzazione, i suoi iscritti, i suoi militanti. E così come sempre, sarà elemento centrale e protagonista della primavera Girifalcese”.