Presentazione della Scuola Internazionale di Management Pastorale

Crotone Attualità

Si terrà martedì 12 gennaio 2016 alle ore 11.00 presso i locali della Curia Arcivescovile di Crotone-Santa Severina (Piazza Duomo, 19 - 88900 Crotone) la presentazione della Scuola Internazionale di Management Pastorale – Edizione del Mediterraneo, una esperienza formativa unica a livello internazionale che partirà a Crotone il 29 febbraio e si concluderà il 6 dicembre 2016 e che si svolgerà anche in collaborazione con la Villanova University, il più grande ed antico ateneo cattolico della Pennsylvania, USA. Interverranno tra gli altri il professor Giulio Carpi, Direttore della Scuola, e Mons. Domenico Graziani, Arcivescovo della diocesi di Crotone-Santa Severina.

Dopo il successo di due edizioni della Scuola realizzate presso la Pontificia Università Lateranense di Roma, il Management Pastorale si rivolge ai Paesi del Mediterraneo e alle regioni del Sud Italia nella ferma convinzione che l’area mediterranea sia cruciale, bisognosa di interventi creativi ed innovativi per far fronte ai mutamenti sociali e pastorali.

L’Edizione è stata fortemente voluta dall’Arcivescovo Graziani che sta lavorando insieme al direttore della Scuola ed ad un team specializzato di docenti per offrire agli studenti una formazione innovativa di alto livello, che possa coprire aree cruciali come la progettazione di interventi innovativi, una migliore gestione dei beni umani ed economici, la comunicazione strategica e l’innovazione e la creazione di impresa sociale, con un’attenzione particolare al tema dei flussi migratori.

Durante la conferenza saranno spiegate le peculiarità dell’esperienza che partirà a breve, le finalità e lo sviluppo del Management Pastorale e verrà illustrato in anteprima il programma dell’Edizione del Mediterraneo.