In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Idv: “Serve Commissione parlamentare su errori sanitari”

Calabria Sanità

Italia dei Valori chiede che si istituisca la Commissione parlamentare di inchiesta sugli errori sanitari, attiva fino alla precedente legislatura e già presieduta da Leoluca Orlando e Antonio Palagiano dell’Idv, con il compito di indagare sulle cause e sulle responsabilita' degli errori sanitari nelle strutture pubbliche e private. Nel 2015 è inammissibile che si muoia ancora di parto, come accaduto a Vibo Valentia dove sono indagati tre medici e in altri posti d'Italia nei giorni scorsi: i cittadini hanno pieno diritto che si faccia piena luce su tutti i drammatici casi recentemente avvenuti in Italia”.

La richiesta è del segretario nazionale dell'Italia dei Valori Ignazio Messina, secondo il quale “occorre avviare un accurato monitoraggio a livello nazionale, individuando e affrontando le criticità e, nel caso, prevedendo nuovi stanziamenti di fondi in grado di prevenire nuove situazioni di rischio”.