Aeroporto S.Anna: New Co, i sindaci dei comuni costieri garantiscono il loro impegno

Crotone Infrastrutture

Si è tenuto nella Casa Comunale un incontro sull’aeroporto S. Anna al quale hanno partecipato con il sindaco Peppino Vallone i sindaci dei comuni costieri che sono beneficiari delle royalties derivanti dai diritti dall’estrazione del metano.

Erano presenti i rappresentati dei Comuni di Cirò con il vice sindaco Francesco Paletta, Cirò Marina con il commissario straordinario Massimo Mariani, Crucoli con il sindaco Domenico Vulcano, Cutro con il commissario straordinario Maria Carolina Ippolito, Isola Capo Rizzuto con il consigliere Maurizio Piscitelli, Melissa con il sindaco Gino Murgi e Strongoli con il sindaco Michele Laurenzano

L’incontro è stato incentrato sul ruolo che i comuni hanno svolto ed intendono continuare a svolgere rispetto all’aeroporto S. Anna e sulle prospettive dello stesso che unanimemente considerato una infrastruttura cardine non solo per le comunità rappresentate ma per l’intero territorio della provincia di Crotone e della fascia ionica più in generale.

I rappresentanti dei Comuni hanno ribadito il loro impegno nel percorso di definizione della New Co che si candiderà a rilevare la concessione dello scalo oltre che per la positiva conclusione della procedura concorsuale attualmente in essere.

Già nei primi giorni della prossima settimana è previsto un nuovo incontro operativo al fine di sostenere il percorso positivo che ha visto i comuni sempre in prima linea rispetto alla presenza della fondamentale infrastruttura.