Coca e hashish nel sedile dell’auto: sequestrata dalla Gdf, arrestato il conducente

Catanzaro Cronaca

Un ingente carico di droga, composto da un chilo e 300 grammi di cocaina e 111 grammi di hashish, è stato scoperto e sequestrato dai finanzieri di Catanzaro e dai “baschi verdi” di Lamezia Terme che hanno anche arrestato una persona.

Durante un servizio i militari hanno notato un'autovettura, una Fiat “Multipla”, che procedeva velocemente sulla Statale 280 effettuando delle manovre azzardate; hanno così deciso di fermarla e nonostante il conducente, un 25enne di Rosarno, asserisse di non trasportare alcunché, le fiamme gialle si sono insospettite decidendo di ispezionarne il veicolo.

L’uomo è apparso agitato soprattutto nel fornire giustificazioni sul motivo del suo viaggio e per questo i finanzieri si sono fatti seguire fino in caserma dove hanno potuto effettuare un controllo dell’auto più approfondito; con l’aiuto di un cane antidroga si è così arrivati alla scoperta dello stupefacente che era nascosto nello schienale del sedile anteriore centrale del mezzo.

La droga è stata dunque sequestrata ed il conducente arrestato; processato per direttissima a Lamezia Terme è stato posto ai domiciliari. La coca e l’hashish, se vendute al dettaglio, avrebbero potuto fruttare oltre 100 mila euro.