In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

A Reggio il primo nato del 2016, a Crotone il “ritardatario”

Calabria Cronaca

Il nuovo anno è appena entrato e come di consuetudine, diversi i bimbi che hanno deciso di affacciarsi al mondo a cavallo della notte di San Silvestro.

Nell’elenco dei primi nati del 2016, spiccano dapprima i più "frettolosi" che hanno deciso di anticipare di poche ore lo scoccare della mezzanotte: il primo a Crotone, dove nel reparto di ostetricia del “San Giovanni di Dio” è venuto alla luce, alle 21:22 di ieri sera, 31 dicembre, un bel maschietto di 3,4 chilogrammi seguito a ruota, poco più di un’ora dopo, alle 22:41, da un altro bebè, Antonio il suo nome (del peso di 3,2 kg), questa volta nato al “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro.

Nel momento in cui scriviamo, invece, spetta a Reggio Calabria lo “scettro” del primissimo nato del 2016: si tratta di una femminuccia venuta alla luce 20 minuti dopo la mezzanotte. A Crotone, infine, il più "ritardatario", un bimbo di origini romene di 2,9 kg, nato alle 8:32 di stamani, 1 gennaio.