Acqua, Concolino: si intervenga su condotta in Via Giuseppe Rito

Catanzaro Attualità

“Le continue perdite idriche derivanti dalla rottura della condotta sottostante Via Giuseppe Rito, non può che richiedere un intervento drastico di sostituzione dell’intera tratta oramai fatiscente.” Lo rende noto Domenico Concolino, Consigliere Comunale di Catanzaro.

A nulla sono serviti gli interventi tampone, - prosegue Concolino - eseguiti ciclicamente durante tutto il 2015 ed anche prima, che sembravano risolvere solo apparentemente un problema ripropostosi con cadenza assolutamente periodica. E’ questa la richiesta fatta dal sottoscritto al settore Gestione del Territorio del comune di Catanzaro, affinché si riducano definitivamente i disagi ai residenti e soprattutto si eviti il dispendio di risorse idriche ed economiche per via dei numerosi interventi tecnici ed il rifacimento ripetuto del manto stradale.

L’auspicio è che l’intervento definitivo possa celermente essere programmato in modo tale che i relativi costi siano ammortizzati – conclude - anche con la mancata dispersione di acqua potabile che certamente, a breve, si ripresenterà.”