In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Bilancio regionale, Barbanti: “Costi esorbitanti e troppi dirigenti”

Calabria Attualità

“Dall'approvazione del Bilancio della Regione apprendo che il costodi funzionamento del Consiglio Regionale della Calabria per il 2016 sarà di 58 milioni di euro, mentre la Giunta con tutti i dipartimenti costerà 126 milioni, compreso il personale proveniente dalle Province.” Lo rende noto Sebastiano Barbanti, Deputato XVII Legislatura.

“Chiedo al presidente della giunta regionale Mario Oliverio fino a quando ancora i calabresi possono permettersi questi costi – prosegue Barbanti - e l'inefficienza di avere ancora due sedi, una a Catanzaro e l'altra a Reggio; fino a che punto possiamo tenere in piedi un Consiglio Regionale con un esercito di 500dipendenti e un numero spropositato di dirigenti che non ha eguali in Italia.

L'avvio della riforma della burocrazia avviata dall'attuale giuntaregionale è monca se non si avvia una discussione anche sui costi eccessivi del consiglio regionale e sull'utilizzo efficiente ed efficace del personale del Consiglio Regionale.

Non si tratta di mandare a casa persone, - conclude - ma abolire l'anacronistica divisione della burocrazia tra giunta e consiglio e dare corso all'introduzione del ruolo unico dei dipendenti regionali, abolendo sacche di sprechi per la gestione scellerata del passato.”