In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Ritiro lotto “Bactroban crema” per potenziale contaminazione

Calabria Salute

La Società GlaxoSmithKline SpA, con propria nota del 28 dicembre 2015, ha comunicato di voler procedere al ritiro volontario dal mercato del lotto C733768 scadenza 12/2016 della specialità medicinale Bactroban crema 15G 2%– AIC 028978031.Il ritiro è riconducibile ad una potenziale contaminazione del principio attivo Mupirocina.

Sebbene la valutazione medica del profilo rischio/beneficio per il paziente rimanga positiva, non si può escludere la possibilità di una sensibilizzazione o irritazione a livello cutaneo. La Società GlaxoSmithKline invita pertanto le farmacie a bloccare la vendita di tale lotto di farmaco e ad inviare il prodotto al grossista di riferimento. Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, rilanciando la comunicazione dell'azienda farmaceutica, invita pertanto le farmacie a bloccare la vendita del lotto.