Minacce a giornalisti, Sarlo (Fnsi): “Il numero sale, manca provvedimento”

Vibo Valentia Attualità

“Sono tornati alla carica e forse con maggior impeto. Potrebbe essere questa la più ideale definizione del vile messaggio intimidatorio recapitato ai colleghi Pietro Comito, direttore de Lactv e Francesco Mobilio del Quotidiano del Sud, vittime, con Marco Talarico, ex consigliere regionale del Pd,di una assurda intimidazione”. È quanto scrive Giuseppe Sarlo, collegio Nazionale dei Probiviri della FNSI

“Un messaggio che esprime la piena determinazione di chi si affida a questi insani gesti per frenare l’orgogliosa passione di due colleghi che si spendono giornalmente in una sempre più coraggiosa fatica sul sempre più difficile campo della più attendibile informazione.

Forse è il momento di pesare il già voluminoso fardello che include tutte le minacce perpetrate ai danni di tanti colleghi calabresi che sfidano ogni giorno chi mira a destabilizzare l’articolazione delle istituzioni, intervenendo con una proposta seria, concreta ed immediata, pronta a frenare la facilità con cui si continua ad attentare alla vita di chi opera per aiutare la società ad andare avanti. La cultura della solidarietà non serve più a nulla perché il dato più preoccupante è dovuto al fatto che il numero dei minacciati sale sempre di più senza che intervenga alcun provvedimento”.