Nel porto di Crotone arriva la nave da crociera Seabourn Spirit

Crotone Attualità
La Seabourn Spirit

Arriverà martedì 12 ottobre nel porto di Crotone la nave da crociera Seabourn Spirit con a bordo oltre duecento ospiti provenienti da tutto il mondo. A seguito dei contatti che l'amministrazione comunale ha tenuto con la struttura che si occupa della tappa italiana dei crocieristi si è stabilito che la “Seabourn” toccherà il porto di Crotone non solo martedì prossimo ma anche il 25 ottobre e il 2 novembre. “Il lavoro che abbiamo messo in campo sta dando i primi frutti” è il commento del Consigliere delegato al Turismo Francesco Pesce che su mandato del Sindaco Vallone ed in collaborazione con l'assessore alla cultura Silvano Cavarretta sta curando l'accoglienza per gli ospiti stranieri.

“Tre sbarchi di navi da crociera in poche settimane rappresentano non solo un evento importante per la città ma anche opportunità economiche che si creano per il territorio” aggiunge Pesce. “Bisogna dare atto all'amministrazione Vallone di avere abbattuto anche un tabù: vedere già da qualche anno navi da crociera entrare nel porto di Crotone” conclude Pesce. Un lavoro quello dell’amministrazione Vallone partito da lontano con la partecipazione alla fiera internazionale “Sea Trade” di Miami dove sono stati avviati contatti che hanno portato alla presenza nella città di Crotone di una delle più importanti compagnie di crociera del panorama internazionale.

Agli ospiti che sbarcheranno a Crotone l'amministrazione comunale, grazie alla preziosa collaborazione dei professionisti del marketing territoriale, assicurerà fin dallo sbarco assistenza ed ospitalità. Sul molo saranno infatti allestiti stand dove saranno distribuiti materiali promozionali della città realizzati in diversi lingue, assicurati servizi navetta e guide turistiche. Gli ospiti avranno modo di visitare i principali luoghi di attrazione della città: il Castello Carlo V, il museo civico, Capocolonna.