In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Peter Pan: “Per 1,3 mln di bambini poveri non sarà Natale”

Calabria Attualità

“Per 1,3 mln di bambini italiani anche quest’anno non sarà Natale. E’ una percentuale altissima, perché rappresenta da sola il 2 % della popolazione generale e addirittura il 12,6% della percentuale di tutti i bambini”. Lo afferma il giornalista Mario Campanella, Presidente dell’Associazione Peter Pan .

“Si tratta di bambini che vivono in indigenza – continua Campanella- che non hanno non solo accesso ad alcun giocattolo, ma hanno difficoltà a una nutrizione adeguata. Tra le cause- spiega il giornalista, autore insieme a Maria Rita Parsi del libro “ Maladolescenza “- ovviamente oltre alla disoccupazione dei genitori, le separazioni legali e la frammentazione del reddito , la mancanza di coesione sociale.

Siamo un Paese – prosegue il giornalista- che ancora spende , specialmente nel Sud, gran parte del Fondo Sociale Europeo per una formazione datata, mentre siamo incapaci di provvedere alla cura dei nostri bambini.Le Regioni sono in forte ritardo- continua Campanella- ad eccezione di alcune, e tra queste la migliore è certamente il Veneto .

Il Veneto- dice Campanella- finanzia le famiglie monoparentali ,aiuta i papà separati indigenti favorendo indirettamente l’erogazione dell’assegno di mantenimento, assicura servizi sanitari eccellenti e finanzia per intero le locazioni di abitazioni non di lusso per famiglie non autosufficienti. Il lavoro di Zaia e dell’assessore Colbetto- conclude il giornalista- e chiaramente lo diciamo senza alcun intento politico, è di primissimo livello e deve essere imitato anche da altre Regioni”.