Botti illegali: sequestrati 18 quintali di materiale pirotecnico

Catanzaro Cronaca

Nell’ambito di servizi volti alla repressione della produzione illecita e della vendita di fuochi artificiali e articoli pirotecnici e per prevenirne l'utilizzo nel periodo natalizio, il Nucleo Artificieri della Questura di Catanzaro, diretta dal commissario capo Gianluigi Crusco, durante lo scorso fine settimana ha posto sequestrato ben 18 quintali di materiale pirotecnico del genere vietato.

L’importante operazione, avvenuta a seguito di una mirata attività info-investigativa, è stata svolta dagli agenti nei pressi dello svincolo autostradale di Cosenza nord, dove grazie alla collaborazione di personale del Compartimento Stradale-Sottosezione Polizia Stradale del capoluogo bruzio, è stato intercettato un furgone con a boro tre persone, tutte incensurate, che sono state denunciate a piede libero dall’Autorità Giudiziaria.

Per quanto rigiarda il materiale sequestrato, sarà fatto brillare in sicurezza dal Nucleo Artificieri. Continueranno incessanti le attività preventive di controllo del territorio per assicurare la massima sicurezza ai cittadini durante le festività natalizia. In merito la Questura raccomanda la massima prudenza nell’acquisto e nell’utilizzo dei fuochi d’artificio, precisando che essi devono essere conformi e recare il marchio CEE.