Immigrazione clandestina: arrestato albanese a Lamezia Terme

Catanzaro Cronaca

Nel corso di predisposti servizi di controllo del territorio, intensificati ulteriormente per l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, hanno tratto in arresto S. B., cittadino albanese di 45 anni con precedenti penali gravi.

Durante un posto di controllo sulla Strada Statale 18, l’uomo è stato fermato a bordo di una Citroen Saxo insieme alla propria compagna italiana, e, dagli accertamenti è risultato come l’uomo fosse gravato da un decreto di espulsione dal territorio dello Stato già eseguito nel maggio 2012 con un accompagnamento coatto alla frontiera. Dunque, prima che fossero decorsi 5 anni dal suddetto provvedimento, la persona in questione aveva fatto arbitrariamente rientro nel territorio nazionale senza alcuna autorizzazioni.

Per tali ragioni, come previsto dal decreto legislativo del 1998, il 45enne è stato dichiarato in arresto per il reato di immigrazione clandestina e momentaneamente trattenuto presso le camere di sicurezza a disposizione della Autorità Giudiziaria procedente, in attesa del rito per direttissima a seguito del quale l’arresto è stato convalidato e l'uomo sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la momentanea dimora in provincia di Latina, in attesa dell’espulsione definitiva.