Droga, armi ed evasione, tre arresti nel reggino

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri della Stazione di Bovalino hanno tratto in arresto S. A., 40enne del posto, in quanto destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catanzaro.

L’uomo è stato associato presso la Casa Circondariale di Locri dove dovrà scontare 8 anni di reclusione in quanto riconosciuto colpevole di produzione, traffico e detenzione illeciti di stupefacenti commessi a Cetraro (CS) e Paterno Calabro (CS) tra il 2008 e 2010.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bianco, unitamente ai colleghi della Stazione di Caraffa del Bianco, hanno tratto in arresto P. A., 23enne del posto, in quanto colto nella flagranza di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e munizionamento da guerra.

Nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale, il giovane è stato trovato in possesso di 6 panetti di marijuana, per un peso complessivo di circa 1,8 kg, rinvenuti all’interno della sua autovettura. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire anche un bilancino di precisione, una macchina sigillante per il sottovuoto, 600,00 euro in contanti e munizioni da guerra.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro mentre l’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Locri, come disposto dall’A.G..

I Carabinieri della Stazione di Mammola hanno tratto in arresto M. F., 80enne del posto, colto nella flagranza del reato di evasione.

L’anziano è stato sorpreso in giro per le vie di cittadine del paese, nonostante fosse sottoposto alla detenzione domiciliare a seguito di una condanna per detenzione illegale di armi e ricettazione commessi a Mammola nel 2011.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari e riaccompagnato presso la propria abitazione, come disposto dall’A.G.