“La Banca d’Italia incontra l’arte calabrese”, domani apertura mostra a Catanzaro

Catanzaro Attualità

La Filiale di Catanzaro della Banca d’Italia dal 24 novembre scorso ospita la mostra “La Banca d’Italia incontra l’arte calabrese”.

Il pubblico può ammirare all’interno dei locali di rappresentanza l’esposizione di opere di artisti calabresi, tutte realizzate tra fine ‘800 e prima parte del ‘900 ( da Cefaly a Rotella), appositamente selezionate dal Museo Provinciale MARCA di Catanzaro e , per la prima volta a Catanzaro, dalla Collezione privata della Banca d’Italia.

Questo evento sottolinea e testimonia il forte legame che la Banca d’Italia trattiene con le Istituzioni del territorio per la promozione della cultura e la diffusione della consapevolezza civica attraverso le più elevate manifestazioni dello spirito.

La mostra è visitabile su prenotazione, per singoli e gruppi, ogni giorno dalle ore 8.30 alle ore 13.00, dal lunedì e venerdì.

In concomitanza con l’approssimarsi delle feste natalizie la Filiale di Catanzaro sarà eccezionalmente aperta al pubblico, con ingresso libero, giovedì 17 dicembre anche nelle ore pomeridiane, dalle ore 17.30 alle 19.30.