Montebello: in auto con un Kg di cocaina nella giacca, arrestato

Reggio Calabria Cronaca

Nell’ambito dei servizi dedicati al territorio, nel corso della mattinata dell'8 dicembre, personale della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Condofuri, sulla S.S.106 direzione Reggio, all’altezza della fraz. Saline Ioniche del Comune di Montebello Ionico, ha controllato un uomo a bordo di autovettura, successivamente identificato in Z. S. 53 anni, un pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e per violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti, di origini campane ma domiciliato a Catania.

L’atteggiamento poco collaborativo dell’interessato, ha spinto gli operatori ad effettuate una perquisizione personale e veicolare, all’esito della quale gli operatori di Polizia hanno trovato, occultato all’interno della giacca indossata dall’uomo, un panetto di circa un chilogrammo di cocaina. Condotto negli Uffici del Commissariato, dopo le formalità di rito, il 53enne è stato dichiarato in stato di arresto per violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti e tradotto presso la casa circondariale di Reggio Calabria “Arghillà” a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Lo stupefacente in questione, che immesso sul mercato avrebbe fruttato al dettaglio centinaia di migliaia di euro, è stato sequestrato per i successivi accertamenti tecnico-scientifici.

La Procura della Repubblica di Reggio Calabria chiedeva ed otteneva dal GIP sia la convalida dell’arresto quanto la sottoposizione dello stesso alla misura cautelare della custodia in carcere.