Concluso il triangolare di calcio organizzato dalla Cooperativa Zarapoti

Catanzaro Sport

Una partita di calcio rappresenta un'occasione per promuovere lo spirito di socializzazione e aggregazione. La Cooperativa Sociale Zarapoti che opera da circa 20 anni sul territorio calabrese, proponendo e realizzando, fra le tante attività, progetti incentrati sulla cura e tutela dell'individuo e, in particolare, delle fasce più deboli e vulnerabili, ha organizzato un triangolare di calcio speciale che si è svolto a Catanzaro, nel campo della sede federale della Lega Nazionale Dilettanti.

L'iniziativa rientra nelle attività promosse dalla Zarapoti a favore dei ragazzi ospiti del Centro di Prima Accoglienza dell'Ufficio Servizi Sociali Minori, persone soggette a misure penali che necessitano di momenti di scambio e condivisione. “Palla al centro...della legalità” è il titolo della manifestazione che conta il patrocinio della FIGC Lega Nazionale Dilettanti-Comitato Regionale Calabria e dell'assessorato allo Sport del comune di Catanzaro.

In un appassionante triangolare di calcio a cinque si sono sfidati una rappresentativa della comunità di prima accoglienza dell'U.S.S.M. di Catanzaro, di Linea Verde Droga-Ser.D di Catanzaro e della Cooperativa Sociale Zarapoti. Quest'ultima è risultata vincente ai calci di rigore ma il vero vincitore è stato senza lo spirito di squadra, a conferma che la collaborazione e la sinergia consentono di ottenere sempre risultati e soddisfazioni maggiori.

Si ringrazia per la collaborazione il direttore della Comunità Ministeriale-USSM di Catanzaro, Stefano Fazzello; il presidente del Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti, Saverio Mirarchi, il sindaco Sergio Abramo; l'assessore allo Sport, Fabio Talarico; il direttore del Ser,D, di Catanzaro, nonché responsabile del servizio telefonico regionale “Linea Verde Droga”, Giulia Audino e Giampaolo Mungo per il suo interessamento.