In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Romano (Verdi): Adesione allo sciopero generale territoriale del 14 dicembre

Calabria Attualità

"Lo sciopero generale del 14 dicembre, lanciato dai sindacati confederali comprensoriali, è una buona occasione per rilanciare in maniera forte e decisa un segnale di compattezza ed unità territoriale che vada in direzione contraria allo svuotamento del nostro territorio."Lo si legge in una nota di Elisa Romano – Esecutivo Nazionale dei Verdi.

"I servizi vengono a mancare e quotidianamente, pezzo dopo pezzo, - si legge ancora - sono sacrificati in nome di una razionalizzazione dannosa e fortemente penalizzante per le popolazioni che sono costrette a fare i conti con una qualità della vita che si riduce giorno dopo giorno. Lo stesso vale per le infrastrutture, in ritardo di decenni rispetto al resto d’Italia, che presentano un alto livello di fragilità e di precarietà cui bisogna porre rimedio assolutamente. Saremo allo sciopero di Trebisacce ancora una volta insieme ai cittadini, ai sindacati, ai partiti, ai movimenti, agli attori sociali per gridare in maniera chiara ed univoca il nostro “basta” alla spoliazione del territorio. Esigiamo la soluzione a tutte le vertenze che colpiscono ed umiliano i cittadini calabresi; esigiamo risposte sulla sanità, sui trasporti, sul lavoro e sull’ambiente; esigiamo il riconoscimento dei diritti di ogni cittadino di questa terra a vivere e lavorare non in un deserto ma in una realtà normale e al passo con le esigenze. Lavoro, ambiente, uguaglianza e dignità - conclude la Romano - saranno le bandiere con cui scenderemo in piazza il 14 plaudendo ad una mobilitazione che auspichiamo sia più partecipata possibile.