Comunità Narconon: inaugurato il nuovo programma riabilitativo

Cosenza Salute

Domenica 6 dicembre, l’Associazione Narconon Falco Onlus ha inaugurato il nuovo programma Narconon. Alla presenza dei parenti degli ospiti, degli amici e dai sostenitori, il Direttore del Narconon Giuseppe Perri, ha illustrato come oggi l’applicazione del nuovo programma pedagogico/educativo Narconon usi una metodologia più veloce. Inoltre, l’uso di nuovi strumenti audiovisivi permetterà agli ospiti di comprendere la teoria del programma e capire ogni passo della procedura.

Il nuovo programma, come sempre basato sulle ricerche e scoperte del filantropo L. Ron Hubbard, oltre a fornire agli ospiti un preciso percorso di disintossicazione senza l’uso di farmaci, fornisce una serie di corsi indirizzati all’aumento dell’integrità personale, dell’etica e della responsabilità.

In questa speciale giornata, come ospiti d’onore, sono stati presenti il Cavaliere Pasquale De Rose, Sindaco di Altilia e la Dottoressa Lucia Nicoletti, Sindaco di Santo Stefano di Rogliano, i quali hanno speso parole di ammirazione e di elogio per la presenza di questa comunità sul territorio e per l’impegno sociale profuso dal momento della sua costituzione, oltre vent’anni or sono.

Per l’occasione la sede della comunità è stata completamente ristrutturata al fine di permettere una migliore accoglienza per gli ospiti che desidereranno riabilitarsi con questa metodologia.

Dopo il consueto taglio del nastro, i presenti hanno potuto visitare la struttura e consultare i materiali dei corsi ed i film informativi.

L’attuazione del nuovo programma non ha coinvolto solo la comunità del “Falco”, ma tutti i centri Narconon esistenti nel mondo. Infatti, ci sono comunità Narconon in tutto il mondo e da ora i materiali di questo nuovo programma sono disponibili in 29 lingue, incluso macedone, arabo, turco e cinese.