In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

La Calabria alla ventesima edizione della rassegna “L’Artigiano in Fiera”

Calabria Attualità

Dal 5 al 13 dicembre, la Calabria in scena alla ventesima edizione della rassegna “L’Artigiano in Fiera”, Milano (Rho-Pero) dal tema "La bellezza salverà il mondo" (di Fëdor Dostoevskij)

Oltre 3.250 stand espositivi, 150mila prodotti di 112 Paesi, 61 punti ristoro. In 20 anni, 184 giorni di rassegna, 24 milioni di visitatori, 17.000 artigiani e prodotti da 146 Paesi.

Appuntamento immancabile per l’artigianato calabrese che, fin dalla prima edizione, ed anche quest’anno, grazie alla Regione Calabria, Dipartimento Turismo e Beni Culturali, Istruzione e Cultura e Unioncamere Calabria, sarà presente ad AF 2015 con l’esposizione di ottanta eccellenze imprenditoriali regionali espressione della tradizione e del patrimonio artigianale calabrese più autentico fatto di manufatti, lavorazioni artistiche di vetro e ceramica, specialità gastronomiche, bigiotteria e quant’altro.

Il ricco programma di eventi collaterali, in svolgimento, presso “Calabria Handmade” - Padiglione n. 3, ha avuto inizio, sabato 5 dicembre, con il taglio del nastro inaugurale alla presenza di Pasquale ANASTASI, Direttore Generale del Dipartimento Turismo, di Rodolfo BOVA, Capo struttura del Dipartimento Turismo e del Presidente di Ge.Fi. - Gestione Fiere Spa, Antonio INTIGLIETTA a cui è seguita la consegna allo chef Luigi Ferraro di un attestato di merito per il suo impegno nel valorizzare e promuovere le eccellenze di Calabria.

In occasione dell’attesa rassegna internazionale la presenza creativa di Luigi Ferraro, Chef pluripremiato, Ambasciatore del Bergamotto e del peperoncino nonché della buona Calabria a tavola ha presentato il meglio dei prodotti calabresi all’interno di un vero e proprio percorso del gusto, dove lo chef ha esposto la realizzazione di preparazioni gastronomiche tratte dal suo recente lavoro editoriale, “Calabria in tutti i sensi. Un viaggio con Luigi Ferraro”.

Le produzioni artigiane regionali saranno le vere protagoniste dello spazio espositivo allestito da Regione e Unioncamere Calabria, insieme all’esposizione “Gli agrumi della Calabria” a cura di ARSAC - Azienda Regionale per lo Sviluppo dell'Agricoltura Calabrese e dello show cooking ad opera del GAL Sila.