Trofeo di pesca Geremicca, en Plein per la Lega navale Crotone

Crotone Sport

Primo, secondo e terzo gradino del podio. En Plein per la Lega navale Crotone che ha primeggiato alla terza edizione del Trofeo Geremicca. Una vittoria, che onora nel modo più bello, il ricordo di Salvatore Geremicca, socio della Lega navale di Crotone, scomparso due anni fa, con la grande passione per la pesca. Ventisette imbarcazioni, appartenenti a vari circoli e associazioni, hanno preso parte alla terza edizione del Trofeo di pesca "Salvatore Geremicca", organizzato dalla Lega navale di Crotone, che si è svolto nello specchio d'acqua antistante la città di Crotone , domenica scorsa.

Di prima mattina, alle 6e 30 gli equipaggi si sono dati appuntamento sul molo Sanità. Dopo un briefing è iniziata la gara. Le condizioni meteo marine ottimali hanno fatto il resto. E il bottino di pesca non si è fatto attendere. A vincere è stato il pescato dell'equipaggio della Lega navale composto da Salvatore e Gaetano Manica. Al secondo posto, il team di Lni Crotone, con Ottavio Cavallaro e Pasquale Sestito, che hanno riportato a terra anche la migliore preda, una cernia di 3.5 chili. Terzo, sempre con i colori della Lega navale Crotone, Gaetano De Sole.

"E' stata una gara - ha commentato il presidente della lega navale di Crotone, Giovanni Pugliese - che ha riscosso una grande partecipazione,. Una maniera bellissima di ricordare un amico, un socio e un grande pescatore. Una manifestazione, questa, a cui vogliamo dare continuità nel tempo, inserendola nelle gare del circuito di pesca calabrese. Un'iniziativa che si è svolta sotto l'egida della famiglia Geremicca, Renata, Rodolfo, Anna, Eleonora, tutti hanno presenziato alla manifestazione". "Anche quest'anno - ha continuato Salvatore Tiano, del direttivo della Lega navale di Crotone - abbiamo registrato un'adesione massiccia al trofeo dedicato a Salvatore Geremicca, che è stato un pilastro della Lni di Crotone. I partecipanti hanno riportato a terra un pescato fruttuoso e con prede di pregio, quali dentici, cernie".