Musica: progetto Mendez realizzato in Calabria

Calabria Attualità

L'attrice e cantante Lucia Mendez ha presentato il 20 novembre il suo nuovo album "Bailan", un doppio album che include quattro dei suoi successi ben noti come "Cuore di pietra", "Tu la pagherai", "Cielo Rosso" e "Innamorata". Parte del disco è stato realizzato in Calabria, cosi come il Video Clip che la vede in duetto con il noto cantautore italiano Umberto Tozzi. Il Video è stato ambientato a Pizzo Calabro.

La "Diva delle telenovelas" ha presentato il disco Bailan presso l’Auditorium di Sony Mexico è apparsa con un elegante abito rosso fatto dallo stilista messicano Juan Rios.

"La Mendez dichiara che è stato un duro lavoro che gli è costato un anno e otto mesi anche perché alternava il lavoro del disco con il teatro. Nel disco si avvale della collaborazione di giovani talenti italiani e americani, come Giuseppe Davi che è stato il direttore artistico ,assieme al compositore arrangiatore Giuseppe La Spada, Giuseppe Puliafito… Il disco include cinque brani in Italiano e sei in spagnolo e la Mendez è soddisfatta di questo meraviglioso lavoro

"Nel disco ho avuto tutti Giuseppe, infatti per l’occasione ho acquistato una statua di San Giuseppe jajajajajajajaj sicuro San Giuseppe benedirà il mio lavoro, sempre dopo la benedizione di Dio.

In questo materiale, Lucia Mendez include un duetto con il noto cantautore italiano Umberto Tozzi, il duetto ha come titolo "Non dire sì, non dire di no." "Lucia dichiara che Umberto Tozzi è una cara persona è il Juan Gabriel messicano, adoro il suo timbro di voce.

Il disco porta come titolo Bailan che sarà lo stesso nome che aprirà il suo prossimo Tour negli Usa ,il disco ha un sound molto europeo ,con influenze americane ,il direttore artistico è stato molto esigente ha voluto il massimo della mia pronuncia e sound generale del disco.

Il materiale contiene un DVD che include video che Lucia ha registrato in Italia, sotto la direzione del figlio Pedro Antonio Torres, un video in duetto con Juan Gabriel ,il video clip del duetto con Umberto Tozzi.