In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Turismo: +25% italiani sceglie agriturismi per Ponte Immacolata

Calabria Attualità

Con un aumento record del 25% è l'agriturismo a fare registrare l'incremento maggiore delle presenze tra gli italiani che hanno scelto di andare di andare in vacanza per il ponte Immacolata. A spingere verso questa decisione sono state le previsioni di bel tempo ma anche i timori di attentati, per cui vengono preferite mete più vicine e sicure. È quanto stima la Coldiretti nel sottolineare che a privilegiare il relax in campagna è stato il taglio dei viaggi all'estero, scelti solo dal 2,1 per cento dei 6,1 milioni di italiani in viaggio per il Ponte dell'Immacolata secondo Federalberghi.

Sono molti infatti gli italiani - sottolinea la Coldiretti - a cogliere l'occasione per trascorrere un lungo ponte di vacanza grazie alla felice collocazione della festività, privilegiando più del passato montagna, campagne e centri minori rispetto alle grandi città. Il tasso di aumento delle presenze che per l'Immacolata in agriturismo è infatti pari al doppio di quello delle altre destinazioni (+12,9%) ed è quindi - precisa la Coldiretti - un ottimo banco di prova per le imminenti festività natalizie. (AGI)