Incidente mortale, pedone travolto e ucciso da un camion lungo la statale

Cosenza Cronaca

Un 38enne rumeno, I.I., è la vittima di un tragico incidente stradale avvenuto ieri nel centro abitato di Campora San Giovanni. Intorno alle 3 della notte l’uomo stava percorrendo a piedi la statale 18 quando è impattato contro un camion venendo sbalzato fuori dalla carreggiata.

L’autista del mezzo, che era diretto a Catania, si è subito fermato per prestare i primi soccorsi avvertendo immediatamente i Carabinieri che hanno fatto giungere sul posto un’ambulanza: i sanitari del 118, una volta arrivati sul luogo dell’incidente, però, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 38emme.

I militari stanno ora indagando sull’accaduto cercando di ricostruire l’esatta dinamica della tragedia: pare che la vittima fosse in viaggio anch’essa verso Catania, a bordo di un autobus fermatosi per un breve sosta a poca distanza dal luogo dell’incidente, poi ripartito senza che l’uomo vi risalisse. Forse per questo, nonostante il buio e la strada pericoloso, il rumeno potrebbe aver cercato di avvicinarsi a piedi al cento abitato.

Il magistrato, intanto, ha disposto che la salma venga ai familiari che dalla Romania stanno giungendo ad Amantea.