Accattonaggio e parcheggiatori abusivi: operazione di contrasto a Catanzaro

Catanzaro Cronaca

Nella giornata di ieri, il personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, ha messo in atto un servizio di controllo del territorio mirato al contrasto del fenomeno dell’accattonaggio e dei parcheggiatori abusivi.

L’operazione, predisposta dal Questore di Catanzaro Giuseppe Racca, è stata svolta soprattutto nei pressi dell’Ospedale Pugliese di Catanzaro ed ha portato all’identificazione di ben dieci cittadini extracomunitari, alcuni dei quali richiedenti asilo politico, ed alcuni sono risultati già identificati con numerosi alias e precedenti di polizia.

Per nove soggetti sono stati emessi opportuni provvedimenti e disposto il rimpatrio, presso il C.A.RA. di Isola Capo Rizzuto, con ordinanza di rimpatrio con Foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nel comune di Catanzaro per la durata di un anno.

Per quanto riguarda la Questura, le attività si sono svolte in stretta sinergia del personale della Divisione Anticrimine, Ufficio Immigrazione, e Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. L’evoluzione della problematica sarà seguita anche in futuro mediante la predisposizione di ulteriori appositi servizi.