Lamezia: sabato al teatro Grandinetti lo spettacolo “Sarto per signora”

Catanzaro Tempo Libero

Dopo lo strepitoso successo del primo appuntamento della rassegna teatrale “Vacantiandu – Città di Lamezia Terme”, sabato 5 dicembre si torna in scena con l'esilarante e scoppiettante commedia “Sarto per signora” della compagnia teatrale di Napoli “Quelli del cactus”. Uno spettacolo pieno di equivoci, giochi di parole e colpi di scena, quello che gli artisti partenopei metteranno in scena, sotto la sapiente regia di Michele Vitale.

Un medico fedifrago e pasticcione, con la moglie tradita, la bella amante, l'amico guastafeste e naturalmente una serie di esilaranti equivoci sono gli ingredienti di "Sarto per signora", la commedia in tre atti che un giovanissimo Georges Feydeau (1862-1921) scrisse e portò al successo a poco più di vent'anni, nel 1886, nel pieno della "belle époque". Tipico esempio di "pochade", che è anche una spietata ridicolizzazione della borghesia parigina di fine ottocento.

La commedia è inserita negli spettacoli “comici” del nuovo cartellone di “Vacantiandu”, messo su dai direttori artistici Nicola Morelli, Walter Vasta e Sasà Palumbo, che quest'anno si è fatto “in quattro”, prevedendo spettacoli di prosa, vernacolo calabrese, comico ed eventi solidali.