In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Previsioni meteo: sole e nebbia per il ponte dell’Immacolata

Calabria Cronaca
L'alta pressione sull'Italia

Tempo stabile su tutte le regioni con nebbia o foschia densa su gran parte delle pianure principali e locale pioviggine sparsa dove più nebbioso; il sole splenderà prevalentemente in montagna sopra i 300/400 metri con clima mite. Temperature dai 18-20° di giorno nel sud del paese, più fredde - naturalmente - in presenza di nebbia o nubi basse.

Questo quanto attende chi si sta accingendo a godere del lungo ponte dell’Immacolata che, fanno sapere dal portale specialistico ilMeteo.it, sarà caratterizzato, meteorologicamente parlando, da un fortissimo anticiclone che sta dominando il bacino del Mediterraneo sostandosi almeno fino al 10/11 dicembre, portando però “qualche disturbo proprio tra il 6 e l'8 dicembre”.

Una bassa pressione nord africana porterà peggioramenti per lunedì e martedì 8 dicembre sulle due isole maggiori con temporali che interesseranno il cagliaritano, piogge sul Sulcis-Iglesiente e Ogliastra e in Sicilia (prima nel Catanese e poi nel Siracusano).

Poca neve sulle Alpi dove grazie all'innevamento artificiale i principali centri turistici sono comunque riusciti a far partire la stagione. Situazione diversa sull’Appennino, in particolare quello centro-meridionale, dove le nevicate interessano Abruzzo e Molise. A partire dal 12 dicembre un primo cambiamento climatico grazie all’aria più fredda in arrivo sulla Penisola e che porterà pioggia e neve, ma al centro-nord.