In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Allergia alla frutta a guscio, Cadoro ritira dagli scaffali "ravioli alla zucca”

Calabria Salute

La nota catena di supermercati Cadoro S.p.A. ha disposto il ritiro da tutti i punti vendita della gamma dei "ravioli alla zucca" gr 250. Il motivo del ritiro, segnala Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è la presenza di allergeni (frutta a guscio anacardi e mandorle) non dichiarati in etichetta, emerso nel corso di un controllo di routine interno da parte degli esperti dell' azienda alimentare.

Nello specifico si tratta dei lotti: 540C - scadenza 01/12/15, 540E - scadenza 03/12/15, 542B - scadenza 14/12/15, 542E - scadenza 17/12/15 e 544C - scadenza 29/12/15. A chi soffre di allergie potrebbe causare reazioni come prurito in bocca o nausea. In casi estremi, lo shock anafilattico non può essere escluso. Il prodotto richiamato non costituisce ovviamente alcun rischio per chi non è allergico alla frutta a guscio come anacardi e mandorle. L’avviso è presente anche sul sito dell’azienda.