In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Roberto Matragrano presidente dell’Ente Bilaterale Artigianato Calabria

Calabria Attualità

Si è svolta nei giorni scorsi l’Assemblea dei soci fondatori dell’Ente Bilaterale Artigianato Calabria che, alla presenza dei rispettivi delegati, ha eletto il nuovo presidente di Roberto Matragrano, in rappresentanza di Confartigianato Imprese Calabria.

Matragrano, stimato imprenditore nel settore medico-sanitario e già Vicepresidente dell’Associazione Territoriale di Cosenza con qualificata esperienza in ambito associativo, succede all’uscente Giulio Valente della CNA.

Il Presidente di Confartigianato Imprese Calabria Francescantonio Liberto si è detto soddisfatto per la nomina di Matragrano, fortemente voluta dalla Federazione Regionale – di cui è anche componente in seno al Consiglio Direttivo – che conferirà un valore aggiunto alle finalità dell’Ente e alle imprese artigiane calabresi.

Il Neo Presidente Matragrano, nel corso del suo intervento ha voluto ringraziare la Federazione Regionale per aver creduto in lui e aver proposto la sua nomina. Un ringraziamento particolare è stato rivolto al Presidente Valente e al CDA che hanno guidato l’Ente nell’ultimo triennio, in un momento estremamente difficile per le imprese artigiane e per l’economia regionale in generale. Il Presidente ha dichiarato che l’Ente è chiamato a sfide importanti già dai prossimi mesi, anche in considerazione delle recenti modifiche legislative introdotte dal Job Act e dal relativo Decreto Attuativo dello scorso settembre, su cui ha voluto richiamare l’attenzione di tutti i presenti affinché si lavori unitariamente per il raggiungimento degli obiettivi, evidenziando la volontà di voler consolidare i rapporti con le istituzioni regionali.

Il Presidente di Confartigianato Imprese Calabria, Francescantonio Liberto, il Segretario Regionale Silvano Barbalace, anche a nome della Giunta Esecutiva e delle imprese, augurano buon lavoro al Neo Presidente e a tutto il Consiglio d’Amministrazione.