Furti d’auto. Per fuggire speronò i carabinieri: arrestato 46enne

Reggio Calabria Cronaca
Mario Bevilacqua

Era riuscito a fuggire speronando una macchina dei Carabinieri e dandosi poi alla fuga. Il fatto è accaduto lo scorso 7 novembre, quando i militari dell’Aliquota Radiomobile di Reggio Calabria hanno sorpreso due persone mentre tentavano di rubare una Fiat 500 in pieno centro città. Nel corso di quella notte a finire in manette era stato Roberto Morello, 34enne che fu arrestato in flagranza mentre il complice scappò a bordo di una Peugeot 206.

A nulla è servita però quella fuga rocambolesca, durante la quale un militare sarebbe stato anche aggredito e una gazzella danneggiata. Mario Bevilacqua, 46 anni, infatti, era un soggetto già noto ai militari che non hanno fatto molta fatica a riconoscerlo e ad identificarlo. La minuziosa ricostruzione effettuata da carabinieri ha così permesso al Gip di emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere di quest’ultimo che è ora indagato per i reati di rapina impropria, lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento ed è stato rinchiuso nella locale Casa Circondariale.

Salgono così a quattro gli arresti per furto d’auto effettuati dei Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria, impegnati in prima linea nel contrasto del fenomeno, vera e propria piaga che affligge il capoluogo reggino.

Notizia correlata