Riunita la Direzione regionale dei GD Calabria

Catanzaro Politica

Si è svolta ieri, 27 novembre 2015 la Direzione regionale dei GD Calabria. Nel corso della direzione, che è stata molto partecipata, si sono affrontate molte tematiche riprendendo in gran parte i temi precedentemente affrontati con la stesura dei quaderni calabresi. Si è dato avvio, con la prima iniziativa improntata sulla tematica ambientale, ad una serie di iniziative tematiche che saranno discusse e analizzate dalle istituzioni della Regione Calabria, dal mondo della rappresentanza politica calabrese e, dai Giovani Democratici.

Ha introdotti i lavori il Presidente GD Calabria Giuseppe Dell’ Aquila, diverse tematiche, inoltre, sono state analizzate dal segretario Mario Valente.

Nel corso della direzione si è ufficializzata la nomina del nuovo membro della segreteria Giovanni Pingitore, al quale sono stare affidate le nomine di importanti settori quali il lavoro, le politiche sociali e i fondi comunitari, le questioni del lavoro, del welfare, delle politiche sociali e fondi comunitari sono centrali per la nostra Regione e richiedono uno sforzo collettivo di continua riflessione politica.

Inoltre è stata votata all'unanimità la Commissione Regionale di Garanzia per il Congresso, nominando Presidente Giuseppe dell’Aquila, coordinatore Luigi Tassone e membri effettivi Emanuela Tucci, Domenico Giampà, Francesco Danisi e, inoltre il lavoro della commissione,come si evince da statuto nazionale, verrà seguito in sinergia con il responsabile organizzazione regionale Vincenzo Pugliano e con il segretario GD Calabria Mario Valante, il quale sarà invitato alle riunioni. Tali membri ricopriranno con imparzialità tale ruolo, garantendo ampie azioni democratiche e plurali.

Ha concluso i lavori della direzione il responsabile Formazione politica e Diritti civili della segreteria nazionale dei Giovani Democratici, Mattia Zunino, il quale dopo aver augurato buon lavoro alla Commissione e al nuovo membro della segreteria regionale, ha lanciato la Campagna #Tuttiprotetti, presentata qualche giorno al Parlamento europeo, per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, che verrà avviata il primo dicembre in tutte le principali piazze italiane in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids e, prevede la distribuzione di preservativi e materiali informativi, alla quale i GD Calabria aderiranno distribuendo materiale informativo su tutto il territorio regionale.

L’impegno attuato in questi mesi continua senza sosta poiché vogliamo essere vicini al Governo regionale e a tutto il Partito affinché si realizzi un domani più prospero per l’intera società calabrese.