Torna a Parghelia tradizionale lancio delle castagne

Vibo Valentia Attualità

Il 29 novembre prossimo, alle soglie dell’inverno, nella nostra cittadina si rinnova il tradizionale lancio delle castagne dal campanile della chiesa di S. Andrea Apostolo.

L’Assessorato alla cultura e turismo del Comune, assieme alla Pro loco di Parghelia, alla Parrocchia di S.Andrea ed all’Unpli, anche quest’anno ha voluto mantenere questo appuntamento che raduna persone di Parghelia , ma anche dalla Provincia di Vibo e dei paesi limitrofi.

Faranno da padrone della serata le caldarroste, ma non mancheranno zeppole ed altri prodotti culinari del nostro territorio ed a base di castagne, in un viaggio fra i “Sapori e saperi d’autunno”.

La festa sarà accompagnata dal classico mercatino artigianale natalizio, Marta e Grifone faranno da cornice con musica tradizionale Calabrese.

Nel corso del pomeriggio i tradizionali giochi popolari, gara con i sacchi, rottura delle pignate, tiro alla fune faranno la felicità di grandi e piccini.

Per l’occasione saranno presenti anche le Pro loco di Lamezia Terme e del Feudo di Maida (Cortale, Curinga, Maida, Vena di Maida e S. Pietro a Maida) che ci faranno degustare prodotti culinari a base di castagne.

Un ‘occasione per tutti per fare un viaggio nel cuore delle nostre tradizioni popolari e gastronomiche che non potrà non suscitare interesse e curiosità.

Vi aspettiamo numerosi a partire dalle 11.00 per festeggiare S. Andrea Apostolo Patrono di Paarghelia.