In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Kessel Pace, nuovo libro “Popoli del Mare”

Calabria Attualità

Dopo le ultime due opere: Mythos e San Rocco, Oreste Kessel Pace esce con un nuovo libro: Popoli del mare.

Lo scrittore di Palmi apprezzato non solo in Italia (già Premio Calabria, Fata Morgana, Cultura e con ben tre riconoscimenti alla carriera) consegna ai suoi lettori un saggio sulle civiltà antiche del Mediterraneo.

Il decimo libro del nostro autore, ma il primo di una serie di libri di storia antica, Popoli del mare fa parte anche della collana di opere di Oreste Kessel Pace, della quale i sopra citati titoli sono il numero 1 e 2. Dunque una collezione destinata a impreziosire le librerie degli amanti di questo autore calabrese, ma anche della poesia, della narrativa, del mito e della storia.

Risultato di anni di studio e collaborazioni con altri studiosi, ma anche di Simposi internazionali organizzati dallo stesso Kessel, Popoli del mare, con le sue oltre cento pagine, 97 immagini, in carta patinata palatina elegante, contiene testi antichi di faraoni come Ramses e di ancestrali Re di imperi perduti. Battaglie impressionanti. Reperti archeologici che hanno riscritto la storia. Eventi epocali. Antiche religioni. Guerrieri e migrazioni di popoli. Distruzioni di interi regni.

Popoli del mare è già in lista per ben due importanti riconoscimenti in Sardegna, si appresta a diventare un classico della letteratura calabrese ed un punto di riferimento per studiosi non solo italiani.