In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Arriva la neve. Notte freddissima, la Calabria si sveglia imbiancata

Calabria Cronaca
Foto: meteoincalabria.it

Scenari incantati quelli che hanno accolto stamani, diverse località montane della Calabria. Come Monte Curcio, nel cosentino, a oltre 1700 metri d’altezza, dove la temperatura della notte scorsa è scesa fino a quasi -2° imbiancando, ovviamente, il paesaggio.

Ancora più freddo Botte Donato (1928 m/slm), qui la colonnina notturna ha toccato i -2,4°. Ma la neve è scesa anche più in basso, ad esempio a Camigliatello (1380 m slm), riempiendo le piste da sci come anche il centro cittadino. Nevica copiosamente su Lorica e la dama bianca è arrivata pure sulla Sila piccola, a Villaggio Mancuso e Località Pantone di Taverna, nel catanzarese. Anche nel reggino, in particolare a Gambarie d’Aspromonte, la neve ha fatto la sua capatina.