Pillole di cronaca: 12 persone deferite nel reggino

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri di Reggio Calabria hanno deferito in stato di libertà M.C.P. di 42 anni, già noto alle FF.OO., per il reato di falsità materiale commessa da privato in certificati amministrativi. Dopo una perquisizione domiciliare, infatti, l’uomo è stato sorpreso in attività di falsificazione di vari documenti amministrativi, quali patente di guida, destinati a soggetti di origine cinese in corso di identificazione. Tutto il materiale atto alla riproduzione dei citati documenti è stato posto sotto sequestro.

A Bagnara Calabra, i Carabinieri, a seguito della denuncia presentata da un imprenditore, hanno deferito in stato di libertà per il reato di appropriazione indebita, poiché si rifiutavano di restituire il materiale dato loro in dotazione, quali, trapani, avvitatori, tester ed attrezzatura antinfortunistica, nove ex dipendenti dell’azienda per cui lavoravano.

Sempre a Bagnara Calabra, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà D. R., di 74 anni, e D. R., di 80 anni, per il reato di danneggiamento in concorso, poiché ritenuti responsabili di aver apportato modifiche strutturali ad un alloggio popolare di proprietà di quel comune, suddividendolo in due unità immobiliari indipendenti. Contestualmente, la D.R., è stata deferita in s.l per il reato di invasione di terreni o edifici. poiché, senza alcuna concessione, avrebbe occupato un immobile destinato all’edilizia popolare, di proprietà del comune.