Controlli, un arresto e due denunce nella Locride

Reggio Calabria Cronaca

E' di due denunce e un arresto il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio svolto dai Carabinieri della Locride.

I militari della Stazione di Siderno hanno arrestato Pietro Serra, 30enne del posto, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Locri. L'uomo, riconosciuto colpevole di resistenza a pubblico ufficiale, rissa e minaccia, è stato accompagnato nella sua abitazione dove dovrà scontare 9 mesi di reclusione in regime di detenzione domiciliare.

Gli uomini dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Locri, a conclusione di mirati accertamenti, hanno denunciato A.B., un 52enne di Portigliola, responsabile di aver manomesso il contatore dell'energia elettrica al fine di eluderne il reale consumo. Nel corso dell'attività è stato sottoposto a sequestro vario materiale elettrico usato per commettere il reato.

A Platì, infine, i Carabinieri della locale Stazione, hanno denunciato un 25enne del posto, P.S., sorpreso alla guida di un'autovettura senza essere in possesso della patente di guida.