Vertenze Akros Akrea, riunione in prefettura a Crotone

Crotone Attualità

Riunione in Prefettura per le vertenze relative alle società Akros e Akrea, aziende specializzate nel settore dei rifiuti e attive nel territorio provinciale di Crotone.

"L'incontro - si legge in una nota dell'ufficio di Governo - è stato indetto su richiesta dell'organizzazione sindacale Uil ed il Prefetto, attesa la rilevanza del tema, ha inteso estendere l'invito a partecipare anche alle organizzazioni sindacali Cgil e Cisl, nonché al Cub, che ha richiesto formalmente di poter partecipare alla riunione. Oltre ai rappresentati delle due società interessate era presente il Sindaco di Crotone, Peppino Vallone".

"Nel corso dell'incontro, - spiega ancora la Prefettura - è stata riassunta, per capi essenziali, tutta la problematica afferente alla vertenza delle maestranze e, dopo ampia e articolata discussione, le parti hanno acceduto alla proposta del Prefetto di continuare, da subito, in serata stessa, la discussione presso la sede comunale, mutando la connotazione dell'incontro in "tecnico".

Il Prefetto, in conclusione, ha comunque richiamato l'attenzione sul continuo rispetto delle regole, sull'etica che deve contraddistinguere i rapporti tra le parti ed ha auspicato che, all'esito del prossimo incontro tecnico, si giunga all'individuazione "del miglior percorso virtuoso che conduca a soluzione".