Locride. Denunce per droga e ricettazione

Reggio Calabria Cronaca

Continuano senza sosta i controlli del territorio svolti dai Carabinieri della Locride. A conclusione di un servizio effettuato dal personale della Stazione di Siderno insieme ai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Locri, sono stati denunciati per produzione, traffico e detenzione di stupefacenti, V.F.L., 19enne di Portigliola, trovato in possesso di 4 involucri contenenti circa 5 grammi di marijuana; S.I., 36enne di nazionalità indiana ma residente a Siderno, anch’egli trovato con 4 involucri con 5 grammi di marijuana; C.G., 47enne di Siderno, trovato in auto con 3 pillole di buprenorfina da 8 mg, detenute illegalmente.

Nello stesso contesto sono state segnalate inoltre alla Prefettura di Reggio Calabria, come assuntori di stupefacenti, due persone di Siderno e un marocchino residente a Locri. Tutta la droga è stata sottoposta a sequestro.

I Carabinieri della Stazione di Stilo, infine, hanno denunciato per ricettazione un 38enne e un 23enne, entrambi di Monasterace, nonché un 25enne di Stignano. Gli stessi, sono stati sorpresi a bordo di un autocarro con la quale trasportavano alcuni animali privi di marchio auricolare e sulla cui provenienza non hanno saputo fornire alcuna plausibile spiegazione.