In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Dieta mediterranea: domani incontro con Vandana Shiva

Calabria Attualità

Il Presidente della Regione Mario Oliverio domani, giovedì ventisei novembre, nella sala “oro” della “Cittadella” regionale, alle ore sedici, aprirà i lavori dell’incontro con Vandana Shiva, Presidente dell’ “Associazione Navdanya International” sul tema della Dieta mediterranea.

L’introduzione – informa una nota dell’Ufficio stampa - sarà fatta da Antonino De Lorenzo, dell’Università “Tor Vergata” di Roma e Presidente dell’ “Istituto Nazionale per la Dieta Mediterranea e la Nutrigenomina”.

Al termine sarà sottoscritto un accordo di collaborazione scientifico-culturale tra la Regione, l’Università della Calabria ed i Paesi sottoscrittori del dossier Unesco per la Dieta mediterranea. Il Presidente Oliverio aveva invitato a venire in Calabria la nota ambientalista indiana Vandana Shiva, nel mese di giugno, in occasione dell’Expo, a Milano.

Shiva, nota combattente per la costruzione di un mondo meno povero, ha accettato l’invito e già da oggi è in Calabria. Vandana Shiva, nel 1993, ha ricevuto il “Right Livelihood Award” cioè il “Premio Nobel” alternativo per il suo impegno a favore del cambiamento in tema di agricoltura ed alimentazione.