Magazzino prende fuoco a Roccabernarda, Vigili del fuoco evitano esplosione

Crotone Cronaca

Questa notte un magazzino a preso fuoco in via fiume Tacina a Roccabernarda. Una chiamata al 115 ha segnalato una grossa colonna di fumo che fuoriusciva da alcuni magazzini.

Sul posto sono intervenute le squadre del distaccamento di Petilia Policastro e del Comando Provinciale di Crotone. All'arrivo dei vigili del fuoco la situazione si è presentata alquanto critica, all'interno di uno dei magazzini, quello più interessato dall'incendio era presente materiale di ogni tipo, cataste di legno, vecchie cucine, resti di vecchi frigoriferi che hanno insospettito le squadre, le quali dopo dovuti accertamenti si sono resi conto che erano presenti anche alcune vecchie bombole di gpl vuote, bombole di acetilete e gas refrigerante. Valutata la gravità della situazione, i pompieri hanno quindi quindi proceduto all'evacuazione preventiva di alcune case nelle vicinanze per problemi di sicurezza.

Oggi pomeriggio, dopo aver individuato tutte le bombole sotto le macerie, grazie ad una termocamera in dotazione al Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, è stata portata avanti l'opera di smassamento e raffreddamento, al fine di evitare lo scoppio delle stesse.

Sulle cause dell'incendio si sta indagando, sul posto anche i Carabinieri.