Vertenza Zanfini, trovato l’accordo: da martedì si torna al lavoro

Cosenza Infrastrutture

Si è conclusa oggi la vicenda dei lavoratori della ditta “Zanfini” di Acri. Già da domani gli stessi dipendenti riprenderanno la regolare attività garantendo i servizi di trasporto ai cittadini serviti dall’azienda.

E’ stato, infatti, sottoscritto un accordo fra azienda e lavoratori che garantisce, da subito, sei mesi di retribuzione delle dieci maturate ed una cessione del credito per le restanti mensilità.

I dipendenti hanno espresso apprezzamento per quanto ha fatto l’Assessore regionale alle Infrastrutture Roberto Musmanno “che - affermano - ha lavorato affinché fosse possibile raggiungere un accordo”. Una parte importante in questa vicenda, sempre secondo i lavoratori, è stata anche svolta dal segretario generale Filt-Cgil Giovanni Angotti e Teresa Aiello, “che – spiegano - hanno gestito le trattative”, e dal “Consorzio dei Due Mari” per la disponibilità dimostrata.

La vicenda dell’azienda Zanfini si protraeva dalla fine del mese di settembre. L’accordo consentirà di evitarne il fallimento e di salvaguardare i posti di lavoro. La società impegna, infatti, ventisette persone i cui stipendi rappresentano l’unico reddito per le rispettive famiglie.