24enne morto in ospedale dopo incidente: indagate 13 persone a Castrovillari

Cosenza Cronaca

In seguito alla morte del motociclista 24enne Salvatore Pittari, deceduto nella notte tra domenica e lunedì scorsi presso l’ospedale di Castrovillari, sono state indagate tredici persone tra medici ed infermieri. La notizia è stata resa nota da alcune fonti vicine all’inchiesta aperta dalla Procura della Repubblica di Castrovillari che ha disposto l’autopsia.

Il giovane si è spento nel nosocomio castrovillarese alcune ore dopo un ricovero per diverse ferite riportate in un incidente in moto. La famiglia della vittima aveva presentato una denuncia e nominato i legali Antonio Bonifati e Vincenzo Malomo per fare chiarezza sul caso.

Il procuratore capo di Castrovillari Eugenio Facciola e il pm Maria Grazia Anastasia, già nel tardo pomeriggio di lunedì avevano posto sotto sequestro la salma e la cartella clinica del ragazzo.

L’esame autoptico è stato svolto nel pomeriggio di ieri, ma nessuno dei consulenti ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione sull’esito. Gli avvocati della famiglia, invece, hanno detto che “Il quadro potrebbe essere più complicato di quanto appare”.