Strongoli, successo per la Festa d’autunno

Crotone Tempo Libero

Successo per la festa d’autunno organizzata dalla Pro Loco di Strongoli. Giunta alla sua terza edizione ha registrato una massiccia presenza di persone che hanno preso parte alla festa dedicata alle caldarroste, al vino novello ed alle crespelle. Una novità gustosa che punta a fare di questa sagra un appuntamento fisso nel mese di novembre nel territorio crotonese, dedicato alla festa di San Martino.

Tradizionalmente in questi giorni di novembre vengono aperte le botti per il primo assaggio del vino novello, che di solito viene abbinato anche alle prime castagne. L’occasione è stata quella di dare assaggio al vino novello 2015 IGT. La giornata di sole ha accolto l’evento che si è tenuto in Piazza Magna Grecia dove si è svolta nello specifico una delle più originali tradizioni strongolesi.

Tanto divertimento inoltre per bambini e adulti con l'animazione dell'Associazione "Difestainfesta FacciamoFesta ". Minions, Paw Patrol, trucca bimbi, giochi, balloon art hanno accompagnato l’evento. All’evento, coordinato dal gruppo Sagra della Pro Loco di Strongoli, hanno collaborato il gruppo Fabbricieri, signore della Parrocchia di Santa Teresa D’Avila ed i ragazzi del rione donna Rosa.

Al termine dell’evento si è mostrato soddisfatto il presidente della Pro Loco di Strongoli Sergio Bruno il quale ha affermato: “Che dire ....semplicemente fantastica serata. Avete risposto in tantissimi al nostro appello. Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita dell'evento”.