Asd Karate Crotone: i tecnici Malara e Rugiero al corso Mga Autodifesa

Crotone Sport

Si è svolto a Lamezia, sabato 14 novembre, il corso annuale di Aggiornamento Fijlkam per i tecnici abilitati e qualificati nel MGA (Metodo Globale di Autodifesa). L’Accademia Karate Crotone è stata presente al Corso Specialistico con la partecipazione dei Tecnici Vincenzo Malara e Maria Rugiero, i quali hanno avuto modo di approfondire tematiche e tecniche inerenti alla Difesa Personale tenute dal M° Vincenzo Failla, docente nazionale e principale Istruttore in materia ai corsi di formazione agli agenti della Polizia di Stato.

E’ stata senza dubbio una lezione molto interessante che ha sottolineato l’importanza della conoscenza in materia specifica di alcune azioni atte a prevenire e/o risolvere in modo positivo una situazione svantaggiosa .

“E’ un momento anche piacevole–dicono i due Tecnici Malara e Rugiero – in quanto ci siamo ritrovati a scambiare esperienze fra vari praticanti provenienti da Karate, Aikido, Jujitsu, Judo, Lotta ecc… tutte discipline tutelate dalla Fijlkam in un clima veramente cordiale. Molto soddisfatto il M° Enzo Migliarese per l’esperienza maturata dai due tecnici dell’Accademia che non perdono mai un momento per tenersi sempre aggiornati e mettere questa loro esperienza a disposizione di tutti gli associati dell’asd Accademia Karate Crotone.”