La nazionale giovanile di calcio nella provincia di Crotone

Crotone Sport

Nel corso dell’ultima edizione del prestigioso Premio Sila, che ha avuto come location il teatro comunale di Cotronei, si è ufficializzato su invito del Patron del Premio Giuseppe Pipicelli e alla presenza del Governatore della Regione Calabria Mario Oliverio, un importante protocollo d’intesa tra l’Amministrazione Provinciale di Crotone, l’Amministrazione Comunale di Crotone (entrambe rappresentate dal Sindaco della Città e Presidente provinciale Peppino Vallone), l’Amministrazione Comunale di Cotronei (rappresentata dal primo cittadino Nicola Belcastro) e la società sportiva del Crotone Calcio (con il segretario generale Anselmo Iovine in rappresentanza del presidente Raffaele Vrenna).

Oggetto del protocollo d’intesa è stata la firma congiunta di una lettera indirizzata, per il tramite del capo delegazione della Nazionale FIGC Fausto Taverniti, al presidente nazionale della FIGC Carlo Tavecchio mediante la quale si manifesta l’opportunità di ospitare nel corso del 2016 una delle nazionali giovanili di calcio, proprio nella provincia di Crotone e precisamente nello stadio “Ezio Scida” di Crotone e in quello del “Salvatore Baffa” di Cotronei , strutture sportive eccellenti che hanno i requisiti e le caratteristiche adeguate per l’allenamenti e per la gara.

La prima struttura infatti ospita la squadra del Calcio Crotone militate nel campionato nazionale di serie B. La seconda invece ospita i campionati nazionali allievi e primavera sempre della squadra pitagorica oltre ai vari campionati regionali delle squadre locali.

A tutto ciò si va naturalmente ad aggiungere la correttezza del pubblico che da sempre affolla gli stadi con grande entusiasmo e partecipazione e la disponibilità degli amministratori locali fortemente interessati e motivati ad ospitare per la prima volta nella storia calcistica del territorio una delle nazionali di Calcio.

L’auspicio per coloro che amano il calcio, è quello di vedere una delle Nazionali giovanile di calcio nel nostro territorio magari accompagnato dal sogno di vedere la squadra del Crotone conquistare la tanto sognata serie A. A volte i miracoli sportivi si avverano. Incrociamo le dita.