In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Sanità, a breve la sottoscrizione Apq

Calabria Sanità

Si è tenuto oggi, presso il Ministero della Salute, per come richiesto dalla Regione, un incontro sul piano degli investimenti in Sanità che prevede l'utilizzo dei fondi dell'art. 20 della legge 67/88 assegnati alla Regione Calabria. La Regione- informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta- era rappresentata dal delegato del presidente Oliverio, Franco Pacenza, e dal direttore generale del Dipartimento Tutela della Salute, Riccardo Fatarella.

Per il Ministero della Salute erano presenti il direttore generale della Programmazione, Renato Botti e il presidente del Nucleo di Valutazione, Marco Spizzichino. I rappresentanti della Regione, in continuità con quanto già condiviso dal presidente Oliverio e dal ministro Lorenzin, hanno esplicitato l'obiettivo di addivenire in tempi brevi alla sottoscrizione di un Accordo di Programma Quadro sugli investimenti in sanità che preveda nuove strutture, tecnologie, messa in sicurezza.

I rappresentanti del Ministero hanno fortemente condiviso l'impostazione della Regione, invitando quest’ultima a mantenere coerenza tra programmazione e investimenti, e in questa direzione hanno garantito la più assoluta disponibilità a supportare la proposta della stessa Regione.

Prende corpo, quindi, il processo che porterà al nuovo APQ sugli investimenti in Sanità per come previsto dallo schema già predisposto e codificato con apposita deliberazione da parte della Conferenza Stato- Regioni. Nei prossimi giorni, si procederà alla stesura vera e propria dell'Accordo di Programma, per aprire contestualmente l’ interlocuzione con il Nucleo di Valutazione ed il Ministeri.