La Calabria torna vincitrice dal Campionato Nazionale Csen

Catanzaro Sport

La Calabria torna vincitrice dal Campionato Nazionale Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale) di Karate e Sport integrato che si è tenuto lo scorso weekend a Desio, in provincia di Monza Brianza. Gli atleti della Centro Sport di Lamezia Terme hanno preso parte, portando a casa vittorie e piazzamenti, a questo importante appuntamento che avvicina alle diverse discipline sportive i ragazzi sia diversamente abili e sia normodotati.

Oltre duemila i partecipanti provenienti da tutta Italia, e grandi vittorie per le squadre calabresi Centro Sport di Lamezia Terme e Fitness Center di Stilo. Nelle diverse categorie in gara per lo sport del karate, c’è da registrare, per la Centro Sport, la medaglia d'oro per Mattia Cimino, nella categoria sport integrato, medaglia d'argento vinta da Riccardo Chirumbolo, una medaglia di bronzo vinta da Federico Giampà, con ottimi piazzamenti di Giuseppe Molinaro, che ha conquistato un quinto posto, e due settimi posti per Nicolò Aversa e Vincenzo Muraca. Una medaglia d'oro per Roberta Alfarano della Fitness Center di Stilo.

Il Coordinatore Regionale arti marziali e sport da combattimento Csen Calabria, Mario Amendola, nel ringraziare le squadre calabresi che hanno vinto ancora una volta molti titoli di categoria, ha volto un ringraziamento particolare agli ufficiali di gara Vincenzo Califano, Luciano Galati, Fiorella Cimellaro, Federico Fazio.