In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

L’Assessore Rossi ha presieduto una riunione con i Comuni sui PRU e CdQ

Calabria Attualità

Promosso e presieduto dall’Assessore regionale alla "Pianificazione Territoriale ed Urbanistica" Franco Rossi, un incontro con le amministrazioni comunali che hanno in corso di attuazione Programmi di Recupero Urbano e Contratti di Quartiere e gli uffici tecnici competenti. I PRU e i CdQ, pensati come interventi per la riqualificazione delle periferie urbane degradate, registrano sensibili ritardi di realizzazione. Ad oltre venti anni dal loro avvio l’avanzamento della spesa regionale è pari a poco più del 60% delle risorse stanziate. L’incontro con i comuni - informa una nota dell'Uffiico stampa della Giunta - ha avuto lo scopo di scongiurare la revoca dei finanziamenti. A questo fine l’Assessore Rossi, nel sollecitare il massimo impegno delle amministrazioni interessate, ha assicurato che la Regione non si limiterà a funzioni di verifica e di pungolo, ma garantirà un’azione di accompagnamento nell’iter amministrativo.

“Intendiamo procedere nella nostra azione di governo – ha detto l’Assessore Rossi – attraverso il metodo del coinvolgimento, della partecipazione e della condivisione. Non siamo qui per minacciare revoche ma per scongiurarle, dato che si avvicina la data del 2020, quando scadrà la convenzione con la Cassa Depositi e Prestiti, che ha reso possibile questa iniziativa ed i rubinetti si chiuderanno definitivamente”.