Gallico, tentato omicidio dopo lite. Due persone arrestate

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri della Stazione di Gallico hanno arrestato per il reato di tentato omicidio, Redjep Nijaz, macedone 49enne, disoccupato e Jasarevic Suzana, macedone 45enne, disoccupata, poiché ritenuti responsabili del ferimento di un cittadino nigeriano di 26 anni, senza fissa dimora, avvenuto a seguito di una lite scaturita tra i tre, alle 10, all’esterno del supermercato “LIDL” sulla statale 18 III tratto.

Nello specifico, i due macedoni, dopo aver aggredito ripetutamente la vittima con calci, pugni e con l’utilizzo di un bastone, dandosi alla fuga, l’avrebbero poi investita con la loro autovettura, una Opel Corsa, provocandole svariate lesioni, giudicate guaribili in 7 giorni.

Dalla ricostruzione dei fatti effettuata dai militari, il movente è da ascriversi a questioni dovute alla contesa delle offerte lasciate dai clienti del supermercato. I due, al termine delle formalità di rito, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Arghillà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria reggina.